sabato 13 novembre 2021

La nazionale degli invincibili

 


ITALIA-SVIZZERA: L'ANALISI BRILLANTE


Nel 2010 eliminati da Nuova Zelanda, Paraguay e Slovacchia. 

Nel 2014 eliminati da Costarica e Uruguay. 

Nel 2018 non qualificati per mano della Svezia. 

Nel 2022 rischiamo di uscire con la Svizzera. 

Probabilmente è stato un caso l'Europeo vinto, anche perché semifinali e finali sono state vinte ai rigori. 


Il rigore dato all'Italia dimostra ancora una volta la discrezionalità del protocollo. Perché l'arbitro aveva valutato regolare la spinta del difensore e quindi non era un chiaro ed evidente errore. 


Il rigore dato all'Italia dimostra ancora una volta il marcio arbitrale che favorisce sempre i più potenti. E nel 2021 non si capisce ancora perché non sia possibile ascoltare gli audio tra arbitro e Var. 


Jorginho resta un buonissimo calciatore ma senza i rigori farebbe meno gol di un qualsiasi mediano con i piedi di piombo. E non sa nemmeno battere i rigori visto che ultimamente sono più quello sbagliati che quelli segnati. 


Tra andata e ritorno, Jorginho ha tolto 4 punti all'Italia e quindi non ha consentito a Di Lorenzo e Insigne di riposare lunedì. E non è che ha sbagliato i rigori per meriti del portiere. No. Uno l'ha bloccato, l'altro è andato sul Tevere. Quindi ktm Jorgí. 


Insigne con l'Italia é un giocatore normale. E segna pochissimo. Con il Napoli zero gol quest'anno. I numeri dicono che sia pronto per il Canada, ma può solo migliorare. 


Di Lorenzo è nettamente il terzino italiano più forte. E già lo era pure quando veniva messa in discussione la sua presenza agli europei o quando faceva la riserva di De Sciglio. 


Come è possibile che in Italia, a parte Immobile, non abbiamo un vero bomber? 


Ma Cairo ha mai pensato al suicidio dopo aver rifiutato 3 anni fa circa 80 milioni per Belotti? Quest'anno il Gallo andrà in scadenza. 


Un'ultima cosa, come fa Mancini a non far entrare Bernardeschi per vincere la partita? Scherzo naturalmente!

Il punto brillante 

Facebook 

Nessun commento:

Posta un commento