Verdini si sfoga: “Il prossimo che cacciano sono io”
Parole di fuoco. Parole diDenis Verdini. "Quelli là" a cui si riferisce il "big" di Forza Italia, l'uomo del dialogo tra Renzi e Berlusconi, sono Paolo Romani e Maria Rosaria Rossi. La confidenza ad alcuni senatori di Ncd e le paure per una "cacciata" di Verdini le racconta il Corriere della Sera.
Non sono giorni facili per l'ex coordinatore nazionale del Pdl. E' stretto nella morsa di chi, dentro Forza Italia, vuole rompere il patto per le riforme e dare il via ad una campagna elettorale di fuoco contro Renzi in vista delle europee del 25 maggio, ma anche in vista di un voto per le politiche che pare ormai all'orizzonte nella primavera del 2015. Verdini è preoccupato e le sue parole pesano dentro gli equilibri del partito.
La confidenza Verdini la fa a due colleghi di Ncd e risale a circa tre settimane fa: prima che scoppiasse la grana liste con i delusi come Scajola e la bombadell'addio di Paolo Bonaiuti con destinazione Nuovo Centrodestra.
Ma i campanelli d'allarme come le parole di Verdini lasciano intendere che dentro Forza Italia tira aria di tempesta e non sono esclusi colpi di scena.
Così Verdini pensa anche agli attacchi de Il Mattinale, la nota politica di Fi guidato da Renato Brunetta che gli chiedeva conto proprio delle riforme: "L'Italicum è morto. Renzi pensa che sia vivo. Per riscuotere il vitalizio del Patto. Avvisare Verdini".
E ancora: "Appello a Verdini Denis, perchè non pubblichi il testo dell'accordo Renzi-Berlusconi?". Parole e avvertimenti che probabilmente hanno messo qualche tarlo nella testa di Verdini. Che a quanto pare, come racconta il Corriere, avrebbe scelto di sfogarsi proprio con Ncd.
http://www.articolotre.com/2014/04/verdini-si-sfoga-il-prossimo-che-cacciano-sono-io/
Nessun commento:
Posta un commento