Questo articolo è per evidenziare un' anomala assegnazione da parte delle politiche abitative, in una situazione di degrado già preesistente, cittadini e conquilini del 3 Municipio, precisamente in Via Fiastra 96, ci fanno questa segnalazione e attendono riscontri su molte perplessità.
Con quale formula, Ater e servizi sociali, assegnano con chiavi in mano (ieri 26 Gennaio 2026) un alloggio Ater in Via Fiastra, senza alcun preavviso ai condomini, considerando che ALCUNI nuclei (con residenza, minori e invalidità) attendono da 20 anni assegnazione.
Soprattutto sarebbe opportuno sapere la Comunità Sant'Egidio in che modalità abbia segnalato ad Ater questo nucleo per 'emergenza abitativa' e secondo quale tipologia di priorità.
Chiediamo in che modo, viene considerato 'cohousing sociale' inserire in un appartamento di 100 metri quadri (4 donne, 4 uomini e 5 minori di nazionalità romena) ritenendo questo spazio 'degno'.
I residenti della palazzina di Via Fiastra segnalano che nonostante legge Ater 294 c.p (dove è vietato l'assembramento di più di 4 persone sul pianerottolo) questo nucleo neoassegnatario può far sostare 20 persone non residenti sul pianerottolo.
I residenti chiedono le motivazioni secondo cui questo nucleo assistito da servizi sociali di Laurentino 38 e' stato rifiutato dai residenti di Laurentina e 'passato' ai servizi sociali del 3 Municipio.
Vi terremo aggiornati.
By Fatapolis

Nessun commento:
Posta un commento