DEUTSCHE SBANK! – LA PROCURA TEDESCA HA DISPOSTO UNA PERQUISIZIONE NEGLI UFFICI DELLA PIÙ GRANDE BANCA TEDESCA, DEUTSCHE BANK, A FRANCOFORTE – IL BLITZ È STATO ORDINATO NELL’AMBITO DI UN’INDAGINE PER SOSPETTO RICICLAGGIO DI DENARO DA PARTE DELL’ISTITUTO, CON AZIENDE LEGATE ALL’OLIGARCA RUSSO ROMAN ABRAMOVICH, SANZIONATO DALL’UNIONE EUROPEA DOPO L’INVASIONE DELL’UCRAINA, NEL 2022
(AGI/AFP) - La procura tedesca ha disposto una perquisizione negli uffici della Deutsche Bank a Francoforte. Lo ha confermato la banca.
Secondo i media tedeschi, l'operazione è collegata a un'indagine per sospetto riciclaggio di denaro. "Possiamo confermare che l'ufficio del procuratore di Francoforte ha in corso una perquisizione alla sede della Deutsche Bank", ha dichiarato un portavoce della banca che, ha assicurato la fonte, sta "collaborando pienamente con i magistrati".
Secondo il quotidiano Sueddeutsche Zeitung, l'indagine e' collegata a sospetti reati nei rapporti della banca con aziende legate all'oligarca russo Roman Abramovich. La Deutsche Bank non avrebbe segnalato tempestivamente un possibile riciclaggio di denaro. Gli inquirenti si sono presentati non solo alla sede di Francoforte ma anche agli uffici di Berlino della banca. Abramovich e' nella lista dei sanzionati dall'Unione europea dopo l'invasione russa dell'Ucraina, nel 2022.
https://www.dagospia.com/politica/deutsche-sbank-procura-tedesca-disposto-perquisizione-negli-uffici-piu-462100
Nessun commento:
Posta un commento