"Avevo rispetto per Andre the Giant, anche se sapevo che a lui non piacevo per niente.
André era fatto così. Quando ti incontrava, o gli piacevi oppure no, punto e basta.
Perché non gli piacevo? Non lo so. Ciò che so per certo è che me la faceva pagare ogni dannata sera su quel ring! Voglio dire, cosa diavolo puoi fare contro un gigante?
Tutti avevano rispetto per lui. Sfortunatamente, viveva in costante dolore. Quel ragazzo era un guerriero e stava cercando di passare la torcia nel migliore dei modi.
Anche alla fine del suo percorso in questo business, dopo tutte quelle operazioni alla schiena, era sempre al top. Anche se non gli andavo a genio, non ho altro che rispetto per André".
Così, nel 2004, si esprimeva Macho Man Randy Savage nei confronti del gigante francese, a dieci anni dalla sua scomparsa e ricordando quel 1988 in cui i due più volte incrociarono le corna sul ring.
Ma quale era il fattore determinante che aveva causato questa frattura tra l'ottava meraviglia del mondo ed il leader della Macho Madness? È presto detto:
L'olio per bambini.
Ce lo racconta così il fratello di Macho Man, "The Genius" Lanny Poffo:
"André odiava il fatto che Randy mettesse tutto quell'olio, per risaltare i suoi muscoli. Lo rendeva viscido, scivoloso, difficile da lavorare. E tutte le volte André gli urlava contro "NO BABY OIL!". Ma Randy non ha mai smesso di usarlo. Diceva sempre "la gimmick di André è quella di essere un gigante... la mia è l'olio da bambini!"... e per questo motivo non sono mai andati d'accordo!"
#AndreTheGiant #EightWonderOfTheWorld #RandySavage #MachoMan #MachoManRandySavage #Anni80 #DanPeterson #wrestling #maestrozamo

Nessun commento:
Posta un commento