ROMA, SABATO 21 GIUGNO, ORE 14.00:
MANIFESTAZIONE NAZIONALE CONTRO IL RIARMO, PER LA PACE E CONTRO IL GENOCIDIO.
PARTENZA DA PORTA SAN PAOLO.
In un mondo sempre più travolto da guerre e tensioni internazionali, è urgente alzare la voce per fermare l’escalation militare. Sabato 21 giugno scendiamo in piazza per dire NO al riarmo, NO alla guerra, SÌ alla pace e alla giustizia tra i popoli.
La manifestazione arriva in un momento drammatico: dopo mesi di bombardamenti su Gaza – un vero e proprio genocidio che la comunità internazionale finge di non vedere – assistiamo ora a una nuova, gravissima escalation con l’aggressione israeliana all’Iran. Un passo pericolosissimo, che rischia di infiammare l’intero Medio Oriente e trascinare il mondo in un nuovo conflitto globale.
In questo quadro, l’Italia e l’Europa si dimostrano sempre più complici, alimentando la corsa agli armamenti, aumentando le spese militari, inviando armi invece di costruire ponti di dialogo. Invece di investire in scuola, sanità, casa e diritti sociali, si finanziano guerre e si prepara il terreno per nuovi massacri.
Non possiamo restare in silenzio. Non possiamo restare a guardare.
La pace è una scelta politica. E per questo serve la mobilitazione di tutte e tutti. Sabato 21 giugno invitiamo chiunque abbia a cuore il futuro dell’umanità, a partecipare e far sentire la propria voce.
Giovanni Barbera


Nessun commento:
Posta un commento