mercoledì 11 dicembre 2024

La voce del popolo non si arresta !




14 dicembre 2024 dalle ore 14 a Piazzale del Verano a Roma la partenza per una grande manifestazione nazionale per dire no al “Decreto Sicurezza” (DL 1660) che di sicurezza non dice nulla!!! Questo provvedimento rappresenta un grave attacco ai diritti di noi cittadini, alla democrazia e alla libertà di espressione !!

Numerose organizzazioni della società civile, ha espresso la forte opposizione a questa legge che criminalizza il dissenso e colpisce le lotte sociali, lɜ lavoratorɜ, lɜ attivistɜ per il clima e le persone più vulnerabili. Questo decreto, soprannominato “Decreto della Paura”, introduce norme che mettono in pericolo la libertà di protesta, aumentano la repressione verso chi difende i diritti e legittimano l’uso spropositato della forza.

Non sono i manganelli le risposte al dissenso di noi cittadini !!!

La manifestazione è stata promossa da una grande assemblea svoltasi all’Università La Sapienza di Roma e vede il coinvolgimento di studenti, sindacati, associazioni e reti sociali territoriali. Vogliamo una società democratica e aperta, lo scontento di noi cittadini va ascoltato non represso !!! 


By Stregapolis

Nessun commento:

Posta un commento