🇮🇹 Moise Kean è stato ceduto alla Fiorentina per 13 milioni, fin'ora, in tutte le competizioni ha segnato 12 gol in 15 presenze (anche se, a nostro parere, è stato giusto in quel momento cedere il giocatore).
🇵🇹 Tiago Djalò è stato acquistato a gennaio scorso per 5 milioni di euro (era in scadenza di contratto), per poi essere girato in prestito dopo soli sei mesi.
🇧🇷 Arthur è rimasto praticamente fuori rosa con un ingaggio da 5 milioni di euro netti.
🇦🇷 Nico Gonzalez è stato acquistato complessivamente per 40 milioni di euro, sono due mesi che è fuori per infortunio.
🇧🇷 Douglas Luiz è stato preso per 51 milioni di euro (circa 30 se consideriamo le cessioni di Iling Jr e Barrenechea) e fin'ora è stato un oggetto misterioso.
🇳🇱 Teun Koopmeiners è stato acquistato per circa 60 milioni di euro (bonus compresi), fin'ora il suo rendimento è stato altamente negativo.
🇫🇷 L'operazione Pierre Kalulu è stata un capolavoro ma ricordiamoci che il difensore ex Milan è arrivato a Torino perché è saltata prima la trattativa Calafiori e poi quella di Todibo.
🇵🇱 È stato scelto Arkadiusz Milik come vice Vlahovic nonostante il drammatico quadro clinico dell'attaccante polacco. Ora la Juventus gioca senza punte.
Oltre Kalulu, va sottolineato il grande colpo Conceição e l'ottimo affare Thuram che, nelle ultime uscite, è stato sempre uno dei migliori in campo.
Anche Cabal è stato una buona intuizione, purtroppo il terzino colombiano si è infortunato al crociato.
💶 164 milioni spesi, 103 ricavati dalle cessioni.
Tutti i principali colpi non stanno rendendo come si sperava.
Al momento, il mercato di Cristiano Giuntoli (analizzato complessivamente) è da considerarsi molto deludente.
Nessun commento:
Posta un commento