Quella di stasera a San Siro, sulla carta Γ¨ la quinta amichevole stagionale del Milan, ma in realtΓ Γ¨ molto di piΓΉ, e non puΓ² essere certamente classificata come tale.
PerchΓ© nonostante il periodo estivo, il caldo record e il grande esodo verso altri lidi, San Siro sarΓ quasi pieno, come ormai accade da tempo.
Di fronte ci saranno il Milan, piΓΉ che mai attivo sul mercato in entrata e uscita, con qualche pezzo nuovo, come Pavlovic e Morata che hanno pochi allenamenti sulle gambe, mentre Emerson Royal ha appena firmato per i rossoneri, e poi il Monza, che ha perso i pezzi pregiati Di Gregorio e Colpani, ma ha visto ritornare Daniel Maldini e Stefano Sensi in Brianza. E poi c’Γ¨ Alessandro Nesta sulla panchina brianzola, grande leggenda rossonera, a rendere ancora piΓΉ speciale l’atmosfera.
Questo sarΓ anche l’ultimo test amichevole prima dell’esordio ufficiale in campionato, sempre a San Siro contro il Torino di Vanoli, quindi sarΓ anche l’occasione per cercare di calibrare ulteriormente la rosa, anche se in America si sono giΓ viste buone trame e risultati eccellenti.
E poi sarà una partita speciale, perché la serata e il trofeo sono dedicati a lui: Silvio Berlusconi. Colui che più di tutti ha segnato il calcio italiano ed internazionale negli ultimi quarant'anni, portando il Milan nell'olimpo del calcio e dello sport, scrivendo pagine semplicemente uniche ed ineguagliabili. Così com'è stata una grande impresa portare il Monza dalla Lega Pro alla Serie A, prendendolo da una situazione alquanto deficitaria.
Un giusto tributo a chi ha fatto grande il calcio italiano, con lungimiranza, competenze uniche e straordinarie, stando sempre un passo avanti a tutti, con una mentalitΓ unica ed inarrivabile, che servirebbe dannatamente nel povero e anacronistico calcio nostrano.
Grazie di tutto, Presidente.
Grazie Silvio.
- πππππ "π°π πͺπππππ" -
Nessun commento:
Posta un commento