Nel film "Demolition Man", Sylvester Stallone interpreta il poliziotto John Spartan, mentre Wesley Snipes veste i panni del cattivo Simon Phoenix. Entrambe le interpretazioni furono ben accolte dalla critica. Tuttavia, la produzione inizialmente aveva considerato Jean-Claude Van Damme e Steven Seagal per i ruoli di Spartan e Phoenix rispettivamente. Il problema sorse quando Seagal espresse il desiderio di interpretare Spartan. Non riuscendo a trovare un accordo, la proposta fu rifiutata da entrambi.
Stallone, al contrario, accettò con entusiasmo il ruolo del protagonista, ritenendo che il copione fosse molto avanti rispetto al suo tempo. Suggerì inoltre il suo amico Jackie Chan per il ruolo del cattivo, ma l'attore asiatico non fu entusiasta all'idea di interpretare un villain, essendo più conosciuto per i suoi ruoli da eroe.
Fu allora che Wesley Snipes entrò in scena, mostrando grande entusiasmo nel lavorare con Stallone. A differenza del celebre Stallone, Snipes eccelleva notevolmente nelle arti marziali. In effetti, era così veloce che i produttori dovettero chiedergli di rallentare i suoi calci per permettere alla telecamera di catturare correttamente i suoi movimenti.
L'energia e il talento di Snipes, insieme all'esperienza e al carisma di Stallone, contribuirono a rendere "Demolition Man" un film indimenticabile.
#SylvesterStallone #WesleySnipes
Nessun commento:
Posta un commento