Independiente del Valle-Palmeiras, valida per il girone F di Copa Libertadores, è stata una partita avvincente, conclusasi sul 2-3 per la squadra brasiliana, che ha effettivamente messo in mostra quanto di buono il calcio sudamericano abbia attualmente da offrire.
Si è trattata della sfida tra due delle squadre più discusse, analizzate e raccontate del continente e uno dei motivi alla base di ciò è l'immenso lavoro che entrambe hanno condotto e conducono a livello giovanile.
I risultati sono scesi in campo, da protagonisti, ieri sera.
Minuto 12: Kendry Páez, 16 anni, futuro giocatore del Chelsea, prende palla sulla fascia destra, si accentra, doppia triangolazione, sassata da circa 25 metri e palla a togliere le ragnatele all'angolino basso del secondo palo.
Al minuto 38 fa pure assist, con un bel cross per Michael Hoyos.
Minuto 47: cross nell'area dell'Independiente, il numero 9 taglia alle spalle dei due difensori centrali, anticipa l'uscita del portiere e impatta di testa per il 2-1, l'inizio della rimonta.
È Endrick, 17 anni, promesso sposo del Real Madrid.
Gol e assist l'ecuadoregno, gol il brasiliano.
La rimonta, clamorosa, è suggellata al minuto 95, con una rete che chiude la gara in maniera circolare: cambio di gioco sull'out di destra, Luis Guilherme, 18 anni, controlla, rientra sull'interno e calcia dai 30 metri una palla imprendibile sul secondo palo.
Per il Palmeiras è entrato anche Estevão Willian, 17 anni: tenete d'occhio anche lui.
Kendry Páez, Endrick, Luis Guilherme: tutti ragazzi, tutti giovani, tutti già sui taccuini degli scout europei e sugli schermi dei tifosi di tutto il mondo.
Mai il calcio è stato così giovane. 🇧🇷🇪🇨
Nessun commento:
Posta un commento