lunedì 12 febbraio 2024

Filippo Inzaghi.

 

Voglio fare questo post perché ho letto diversi commenti su Inzaghi e di quanto sia scarso, e visto che qui sopra solitamente si pesano le parole, resto quantomeno allibito.

Ho seguito la sua carriera da allenatore e devo dire che in serie A, per quanto non abbia mai allenato corazzate, non ha mai fatto bene. Decimo con il Milan (comunque peggior rosa dell'era Berlusconi) esonero con il Bologna, retrocessione con il Benevento e ora la Salernitana. 

Ricordate però Allegri e le categorie? "E se uno non vince mai ci sarà un motivo Dio Santo"

Ecco, le categorie, perché un conto è dire uno è scarso perché ovunque è stato ha fatto male, un conto è dire così di un allenatore che sicuramente in serie A doveva fare meglio per meritare la riconferma, ma che allo stesso tempo in B ha ottenuto risultati eccellenti, una promozione, due playoff veramente insperati ad inizio stagione, con due squadre che puntavano letteralmente alla salvezza, infine un esonero inspiegabile mentre era quinto in piena lotta promozione a marzo (la squadra è rimasta quinta a fine stagione).

Io capisco che ci può essere delusione da parte di alcuni ma le situazioni che ha vissuto a volte hanno del paradossale, inoltre non riesco proprio a capire perché non si vuole vedere che i campionati sono totalmente diversi, non è solo questione di bravura ma proprio di approccio diverso alla categoria, cioè un conto è distinguere un allenatore di Promozione da uno di Serie A, un conto è dire scarso ad un allenatore molto bravo in Serie B perché in Serie A va male, è un livello comunque troppo alto per dare giudizi così drastici.

Facebook 

Nessun commento:

Posta un commento