🏛️ “I Mattoni portanti” 🏛️
…Per un Mondo Migliore (PMM)
Il MCS* sempre più vicino 📍
Anche ieri, giovedì 16/11/23, in Roma, è stato fatto un altro grande passaggio per arrivare a consolidare la “base” attraverso la quale evidenziare l’avverarsi di quello che non è più solamente il “mio sogno”, ovvero il MicroCredito Sociale*
ma il sogno di molti”!
Prima di indicare le positività del nostro agire, fermiamoci a riflettere su negatività eventuali, ovvero:
1. Mecenati che potrebbero disilludersi di quanto fatto fin qui e abbandonare il campo.
2. Istituzioni che potrebbero fermare, dopo l’avvio, un progetto così immenso.
3. Fermarsi per la mancanza di fondi.
Risposte ai suddetti ostacoli:
1. Dopo quanto è stato descritto ai tre diversi gruppi di Mecenati, ora, siamo più noi a poter allontanare e sostituire qualcuno di loro invece che viceversa. In quanto, quello che noi offriamo come programma sociale, è davvero incommensurabile sotto ogni punto di vista (e, gli esempi europei, iniziano ad essere molti). A confermare tutto ciò, abbiamo dei testimoni del percorso fatto fin qui, i quali potranno eventualmente confermare i dettagli di ogni incontro!
2. Il programma avanzato da noi, sulle procedure per avviare il MCS*, è tale da poggiare su Leggi e Norme di carattere istituzionale sia internazionali che nazionale.
3. Malgrado ostacoli e tanto “fuoco amico”, le donazioni che il COEMM sta ricevendo dal “Gruppo di Sostegno”, sta permettendo (pur con fatica) alla nostra organizzazione di non dover richiedere fondi ai suddetti gruppi di Mecenati, prima che il MCS non abbia avuto evidenza. Perdere tale autonomia, infatti, fino a quando non vi sia evidenza, significherebbe prestare il “fianco” a “voglie” di egemonia sulla conduzione del PMM! Mi capite?
“Mattone su mattone”, stiamo contribuendo a dare un grande esempio pilota al Mondo intero.
Passa Parola (etica)📍
Maurizio Sarlo
Presidente COEMM
www.coemm.org
(*MCS) un programma di Micro Credito Sociale; erogato mensilmente da soggetti Privati (e non da Istituzioni Statali), senza obbligo di restituzione e senza incorrere in tassazione, perché di carattere sociale e umanitario, che sta alla base del percorso etico seguito dagli Aderenti al PMM per accedere al MCS.
Nessun commento:
Posta un commento