L'ex sindaco pentastellato si è spento nella serata di ieri, domenica 20 novembre
Ardea – È morto Mario Savarese, era malato di cancro. L’ex sindaco di Ardea si è spento nella tarda serata di ieri, domenica 20 novembre 2022
Savarese è deceduto all’età di 72 anni (ne avrebbe compiuti 73 il 22 dicembre) dopo una lunga e coraggiosa battaglia, durata mesi, contro un cancro alle ossa. Eletto alle amministrative del 2017, da poco aveva concluso l’incarico di Sindaco per lasciare il posto al neo eletto Maurizio Cremonini.
Poco prima delle elezioni 2022 aveva pubblicato un post su Facebook annunciando che non sarebbe stato al fianco dei cittadini come avrebbe voluto: “Forse, testimone proprio di quanto sia importante la cura del nostro ambiente, la sorte mi riserva un triste momento. Vi abbraccio un ad uno. Non molliamo, mai“, scriveva sul social a maggio, senza mai accennare esplicitamente alle sue condizioni di salute.
La malattia dell’ex sindaco pentastellato aveva iniziato a peggiorare nel corso dei mesi, fino al punto di impedirgli anche solo di camminare. Numerose le espressioni di cordoglio.
“Ho appreso con estremo dolore e profonda commozione la scomparsa dell’ex Sindaco Mario Savarese, che per cinque anni ha guidato il nostro Comune. Porgo, a nome dell’intera Amministrazione Comunale e della cittadinanza di Ardea, le più sentite condoglianze alla moglie, ai figli e a tutti i suoi familiari“, le parole di cordoglio dell’attuale sindaco Maurizio Cremonini.
“Nonostante i problemi di salute, Savarese ha portato avanti il mandato che gli avevano conferito i cittadini di Ardea fino all’ultimo giorno – aggiunge Cremonini – ed è stata la prima persona che mi ha telefonato durante la notte delle elezioni per porgere le sue congratulazioni, augurarmi buon lavoro e ‘passarmi’ il testimone”.
L’Amministrazione Comunale sarà presente con il Gonfalone durante i funerali, che saranno celebrati domattina (martedì 22 novembre 2022), alle ore 10.00, nella parrocchia di San Lorenzo Martire, a Tor San Lorenzo di Ardea.
Nessun commento:
Posta un commento