venerdì 27 maggio 2022

Fernando Muslera

 


Tornano di moda gli uruguagi in Italia, ma state tranquilli, perchè non torna Fernando Muslera, attuale portiere del Galatasaray e, soprattutto, ex-numero 1 della Lazio: "Ricordo quella sconfitta per 5-1 contro il Milan. E prendemmo 4 gol per colpa mia" .

Eppure col tempo alla Lazio, Fernando Muslera dimostrerà tutto il suo valore vincendo anche due trofei. Grazie ad alcune sue parate al mondiale 2010, specialmente contro il Ghana nei quarti (dove ai rigori riesce a pararne due) l'Uruguay conquista un insperato quarto posto finale dopo 40 anni dall'ultima volta. Fernando Muslera diventa il più giovane portiere della storia dei mondiali a raggiungere una semifinale. 

Giocando la finale per il 3° e 4° posto, il portiere biancazzurro ha stabilito il record di presenze assolute per un giocatore della Lazio nella Coppa del Mondo. In Turchia ha vinto 5 Scudetti, 4 Coppe nazionali e 5 Supercoppe . E' stato portiere dell'anno ..... Sorvola anche le 100 presenze in Nazionale ed è proiettato verso le 140.

E se finalmente gli togliessimo l'etichetta di inadeguato ?

Facebook 

Nessun commento:

Posta un commento