Il 28 luglio, l’attore nativo americano Saginaw Grant è morto, secondo USA Today. L’attore aveva 85 anni. Grant era il “capo ereditario e rispettato cittadino della Native Sac and Fox Nation in Oklahoma”, ha scritto Native News Online. La pubblicazione ha anche scritto che aveva legami di sangue con le nazioni dell’Iowa e dell’Otoe-Missouria. Nato a Pawnee, in Oklahoma, Grant ha vissuto a Los Angeles, dov’era quando è morto. L’attore “è morto pacificamente nel sonno per cause naturali … in una struttura di assistenza privata a Hollywood, in California”, secondo Lani Carmichael, che era “pubblicista e amico di lunga data” di Grant, ha scritto USA Today.
Carmichael ha anche parlato di quanto Grant “amava sia l’Oklahoma che Los Angeles”. Ha detto che “ha fatto la sua casa qui come attore, ma non ha mai dimenticato le sue radici in Oklahoma”. Inoltre, non ha mai dimenticato le sue radici native americane, poiché Carmichael ha affermato che Grant ha trascorso molti anni nel “circuito powwow in California” e ha viaggiato in tutto il mondo per parlare “della cultura dei nativi americani”. Grant non ha iniziato la sua carriera come attore fino alla fine degli anni ’80 e il suo primo credito come attore non è arrivato fino al 1988, secondo il suo IMDb. Ha poi lavorato costantemente dalla metà degli anni ’90 in una serie di film e programmi televisivi, tra cui “The Lone Ranger” al fianco di Johnny Depp, e ha recitato in vari spettacoli, come “Community”, “Breaking Bad” e “Veep”. .” Aveva persino dei film in pre-produzione al momento della sua morte, una testimonianza della sua etica del lavoro duratura.
Saginaw Grant era un sostenitore
Uno dei motivi per cui Saginaw Grant ha iniziato la sua carriera di attore così tardi nella vita è perché ha impiegato un po’ di tempo per stabilirsi su ciò che voleva fare. Mentre stava cercando di capire il suo posto nel mondo, ha servito come parte del Corpo dei Marines degli Stati Uniti ed è stato un veterano della guerra di Corea, secondo Native News Online. Secondo la pubblicazione, Grant “amava essere un veterano” e persino “aveva un profondo amore per i bulldog (la mascotte dei Marine Corp.[s]).” Dopo il suo servizio, è diventato un sostenitore dei veterani dei nativi americani, partecipando al National Gathering of Native American Veterans inaugurale, secondo The Chicago Community Trust. E, secondo Native News Online, Grant ha partecipato a ogni raduno successivo, mancando solo il uno nel 2020 a causa di COVID-19. Il Chicago Community Trust ha riferito che Grant ha visto il raduno come “un passo nella giusta direzione”, sottolineando che “la storia dei nativi nell’esercito non è riconosciuta come dovrebbe essere”.
Insieme alla sua difesa dei veterani nativi, Grant ha trascorso del tempo assicurandosi che anche la cultura dei nativi americani non andasse persa. Come parte del circuito powwow, ha mantenuto vive le tradizioni dei nativi americani, sostenendo anche il rispetto. In un’intervista, Grant ha detto, tramite Native News Online, “Insegna ai bambini le tradizioni del nostro passato. Ogni nazione, ogni popolo ha bisogno di mantenere le proprie tradizioni. Per ricordare chi sono. Sii orgoglioso. Ricorda, se sai chi sei , arriverai sempre da qualche parte sulla Madre Terra.”
https://italian.news24viral.com/la-tragica-morte-della-star-di-lone-ranger-saginaw-grant/
Nessun commento:
Posta un commento