Affetta da distrofia muscolare realizza il sogno della sua vita, quello di laurearsi, ma pochi giorni dopo muore. Alessia Genovese, 25 anni, sin da bambina era malata di distrofia muscolare e da un anno e mezzo era costretta a un letto di ospedale e aveva anche perso l'uso della parola. Nonostante tutto però era riuscita a laurearsi in Lingue con 98/110.
Un sogno il suo che si è realizzato grazie alla sua tenacia e alla passione per la vita. Purtroppo però pochi giorni dopo la laurea il suo cuore ha smesso di battere, come racconta la mamma della 25enne a Il Corriere della Sera. Alessia era ricoverata da un anno e mezzo a causa di una rara e grave distrofia muscolare, tetraparesi e afasia. Era passata dalla cardiorianimazione, alla Rianimazione al Cto e infine all'Unità Spinale Unipolare della Città della Salute di Torino.
Per tutta la vita ha combattuto contro la malattia, arrivando più volte a essere a un passo dalla morte a causa di sepsi o gravi insufficienze renali. I danni cerebrali riportati dalla distrofia le avevano tolto l'uso della parola, ma non la voglia di laurearsi e così è stato. A deguito di una cardiomiopatia dilatativa subisce un trapianto di cuore ma le conseguenze sono devastanti e arrivano una serie di complicazioni che purtroppo alla fine non le hanno dato scampo.
https://www.leggo.it/italia/cronache/alessia_muore_25_anni_laurea_perso_uso_parola-6035593.html
Nessun commento:
Posta un commento