mercoledì 10 febbraio 2021

Stroncato da un infarto mentre partecipa a un dibattito l'ex consigliere regionale Cerchio

 


Il dramma a Baldissero: aveva 77 anni. Una lunga carriera nella Dc e poi nel Pdl

E' morto ieri sera a Baldissero Torinese Giuseppe Cerchio, 77 anni, amministratore di lungo corso tra le fila della Democrazia Cristiana e del Popolo delle Libertà. Stava partecipando ad una assemblea pubblica organizzata dall'amministrazione comunale sul tema della sicurezza quando, al momento di prendere la parola, si è sentito male. Subito soccorso da un medico presente nella sala del centro comunale del Paluc, in strada del Pino, per lui non c'è stato nulla da fare.
Nato a Moncalieri il 4 agosto 1942, laureato in Giurisprudenza, Cerchio è stato consigliere comunale di Chieri (capogruppo), consigliere regionale del Piemonte, dove ha ricoperto la carica di assessore e vicepresidente, e dal 1995 consigliere della Provincia di Torino, eletto con il Popolo delle Libertà, con incarichi di capogruppo e vicepresidente del Consiglio.
Tra i numerosi incarichi ricoperti, è stato membro del Consiglio direttivo delle aree di fascia fluviale del Po, presidente della Commissione regionale per l'Impiego e membro del Consiglio Generale degli Italiani all'estero. È stato presidente del Consorzio Insediamenti Produttivi del Canavese e ha ricoperto il ruolo di Consigliere di Chind Spa, Bioindustry Park Spa, Parco del Po e Isfol. Era vicesegretario generale del Silf, Sindacato Italiano Lavoratori Finanzieri. Di recente aveva scritto un libro sulla Provincia di Torino e sulle sue trasformazioni, fino alla costituzione della Città metropolitana.

https://torino.repubblica.it/cronaca/2020/02/04/news/stroncato_da_un_infarto_mentre_partecipa_a_un_dibattito_l_ex_consigliere_regionale_cerchio-247549244/

Berlusconi71

 

Nessun commento:

Posta un commento