lunedì 1 settembre 2014

Terrorismo. In allerta anche gli 007 italiani: “Rischio reale di attentati eclatanti”

Terrorismo. In allerta anche gli 007 italiani: "Rischio reale di attentati"-Redazione- La situazione internazionale fa sempre più paura all'Intelligence italiana, che ora lancia l'allarme. Dopo che gli estremisti islamici della Libia hanno conquistato l'aeroporto di Tripoli,e dopo la conquista da parte dei jihadisti di quello di Tabqa, il timore per gli 007 nostrani è che iterroristi usino i velivoli per compiere attentati nel nostro paese.
Il nostro sistema di controllo aereo è infatti, in queste ore, in massima allerta in quanto l'ipotesi che i terroristi pensino di utilizzare i velivoli per un nuovo 11 settembre “non è affatto campata per aria”, come spiega un funzionario dell'antiterrorismo. D'altronde, ricorda l'uomo, la nostra Capitale è a poco più di un'ora di volo dalle coste libiche e sarebbe «irresponsabile non predisporre piani nel caso in cui qualcuno stesse pianificando un attentato eclatante».
L'allerta, per quanto poco diffusa, è alta e il rischio reale. Tanto più che tutti i centri civili e militari che monitorano i cieli del Nord Africa e del Medio Oriente hanno ricevuto istruzioni perché prestino la “massima attenzione” nei confronti dei velivoli di cui non sia possibile un'immediata identificazione. Identiche istruzioni sono state diramate ai comandi delle navi militari in navigazione nel Mediterraneo meridionale

http://www.articolotre.com/2014/08/terrorismo-in-allerta-anche-gli-007-italiani-rischio-reale-di-attentati-eclatanti/

Nessun commento:

Posta un commento