Spazio Forma occupato da giovani Zam
Ragazzi entrano segando sbarre finestre e con martellate a porta
(foto: ANSA)
MILANO - Alcuni giovani del centro sociale milanese Zam, sgomberato lo scorso luglio, e della Rete studenti Milano hanno occupato i locali dello Spazio Forma. I giovani, alcuni dei quali con i volti coperti da passamontagna, hanno segato le sbarre che proteggevano le finestre dello stabile, di proprietà dell'Atm e vuoto da circa sei mesi, hanno spaccato le vetrate della porta di ingresso a colpi di martello per poi entrare nell'edificio che ora, come hanno spiegato, sarà la loro "nuova casa".
''Nessun abbandono: gli spazi abusivamente occupati oggi da Zam saranno presto assegnati. I precedenti locatari di Spazio Forma, banalmente, non pagavano l'affitto e per questo hanno dovuto lasciare i locali": è quanto si legge in una nota dell'Atm, proprietaria dello stabile occupato questo pomeriggio da giovani dei centri sociali.
''In seguito allo sgombero - prosegue la nota - avvenuto a fine febbraio di quest'anno, Atm ha attuato tutte le opere necessarie per la messa in sicurezza dei locali e poi ha bandito una gara pubblica. Sono state numerose le manifestazioni di interesse presentate in fase di pre-qualifica e quattro di queste si sono dimostrate compatibili con il progetto di ispirazione culturale. Il 9 ottobre la gara si chiuderà e attorno al 15 ottobre Spazio Forma sarà assegnato'.
(ANSA)
Nessun commento:
Posta un commento