-Redazione- L'idea di utilizzare una fotografia di Oliviero Toscani per promuovere la propria campagna contro le adozioni gay si è ritorta contro Fratelli d'Italia.
Per tutto il giorno, quello scatto ritraente due uomini e due donne, con un neonato in mezzo, aveva fatto il giro del web: a incorniciare l'immagine, la scritta "Avere un figlio non è un capriccio", con chiaro riferimento alle adozioni gay. Un manifesto che aveva scatenato polemiche e imbarazzi, soprattutto quando, ad un tratto, il responsabile comunicazione del Pd, Francesco Nicodemo, ha domandato via Twitter a Giorgia Meloni se Toscani sapesse dell'utilizzo della foto. La quale, tra l'altro, era stata scattata con una motivazione opposta: rappresentare le diverse tipologie di famiglia.
E no, non lo sapeva. Tanto più che, una volta scoperto, il fotografo è andato su tutte le furie: "Cosa salta in testa a Fratelli d'ItaIia di usare una mia fotografia per una cosa del genere?", si è infatti domandato l'uomo, prima di minacciare: "Verranno denunciati".
http://www.articolotre.com/2014/08/oliviero-toscani-denuncia-fdi-usata-una-mia-foto-per-manifesto-omofobo/
Nessun commento:
Posta un commento