domenica 1 giugno 2014

Violentata dal suo insegnante di karate: 13enne si toglie la vita

Violentata dal suo insegnante di karate: 13enne si toglie la vita

Dana aveva cercato di "andare avanti" e rimettere insieme i cocci di una vita che avevano tentato di spezzare in così tenera età



Violentata dal suo insegnante di karate: 13enne si toglie la vita
Era stata stuprata per nove, interminabili e terribili mesi, dal suo insegnante di karate, un uomo di 51 anni che ha approfittato di lei quando aveva poco più di 13 anni. Il violentatore fu alla fine scoperto e condannato a 8 anni di carcere. I fatti risalgono al 2009, ma la storia di Dana, giovane inglese vittima della violenza, è tornata tristemente d'attualità.

La ragazza si era tolta la vita impiccandosi tre anni dopo. Dana aveva cercato di "andare avanti" e rimettere insieme i cocci di una vita che avevano tentato di spezzare in così tenera età. Più volte in passato aveva tentato di suicidarsi. Purtroppo alla fine c'era riuscita davvero. Oggi sono usciti i risultati dell'indagine investigativa: la "gestione" del caso condotta dai servizi sociali, che comprendeva anche l'affidamento a genitori in altre città, per permetterle di "recuperare serenità" lontano dal luogo delle violenze, fu inadeguata. Un atto d'accusa forte, che ha messo nel mirino un sistema di cura delle vittime di violenza sessuale che, nel Regno Unito, sembra oggi insufficiente.

Potrebbe interessarti:http://www.today.it/rassegna/violentata-insegnante-karate.html
Seguici su Facebook:http://www.facebook.com/pages/Todayit/335145169857930

http://www.today.it/rassegna/violentata-insegnante-karate.html

Nessun commento:

Posta un commento