Pasqualino, scomparve 24 anni fa: i resti rinvenuti ora
Ventiquattro anni di silenzio e misteri, fino al 7 marzo scorso, quando l'avvocato dalla sua famiglia, Salvatore Gionti, ha deciso di presentare un'istanza di riapertura del caso che è stata accolta: in tal modo, le indagini sulla sparizione inspiegabile sono state riaperte e, dopo tutto questo tempo, sono giunte ad una clamorosa svolta.
Nell'ambito di alcune operazioni di scavo dei carabinieri in corso a Marcianise, infatti, sono stati scoperte ossa e brandelli di abiti che potrebbero appartenere al bambino. Il rinvenimento, avvenuto grazie ad un cane molecolare, si è verificato nel tardo pomeriggio di ieri, in una delle strade attorno a via Tevere.
E' ancora troppo presto per sostenere che le ossa siano effettivamente umane, ma il pm Di Vico si dice quasi certo che sia così e che appartengono a Pasqualino. Secondo gli inquirenti, il bambino venne ammazzato dopo essere stato vittima di un pedofilo.
Ora, i reperti individuati verranno inviati ad analizzare. Frattanto, gli scavi proseguiranno nella mattinata di giovedì per appurare la presenza di altre ossa che possano aiutare a far luce sul mistero.
http://www.articolotre.com/2014/05/pasqualino-scomparve-24-anni-fa-i-resti-rinvenuti-ora/
Nessun commento:
Posta un commento