Leghista nei guai: “Kyenge cesso, Boldrini mongola”
l’insulto che, postato su Facebook, laconsigliera leghista di Castelfranco Barbara Beggi ha lanciato contro l’ex ministro Cecile Kyenge, neo eletta al Parlamento europeo per il Pd.
Non si sono fatte attendere le reazioni delle opposizioni, non solo castellane, rimarcando come la Beggi sia "recidiva": sempre su Facebook pare avesse preso di mira anche la presidente della Camera Laura Boldrini, definendola «mongoloide» e minacciandola: «Le caverei gli occhi».
La leghista castellana risponde: «Mi scuso per quel post sulla Kyenge, se può in qualche modo aver offeso lei o chi rappresenta. Non era un mio post ma di altri (pare della pagina Afdc di Facebook, ndr) che poi io "goliardicamente" ho pubblicato a mia volta. Non era di tipo razzista, anche perché chi mi conosce bene sa che non lo sono affatto. La mia più grande e storica amica è una bellissima ragazza di colore. E non credo che "cesso" si possa definire un termine che esprime razzismo. In futuro mi guarderò dal pubblicare certi link che possano in qualche modo essere offensivi. Ricordo che Facebook è un social network dove si esprimono opinioni e dove, sappiamo molto bene, gira di tutto. "Cesso" non sarà un complimento, ma non è neanche un'offesa che merita tutta questa attenzione».
Nel frattempo il post è stato rimosso da Facebook. E la Lega castellana ha preso le distanze con una dichiarazione della senatrice Patrizia Bisinella
http://www.articolotre.com/2014/05/leghista-nei-guai-kyenge-cesso-boldrini-mongola/
Nessun commento:
Posta un commento