Giannini-Madia, scontro tra le ministre
La titolare dell'Istruzione boccia la proposta della collega sulla staffetta generazionale
“Non amo il collegamento tra chi va a casa e chi entra. Un sistema sano non manda a casa gli anziani per far entrare i giovani. È necessaria un’alternanza costante”. Stefania Giannini, ministro dell’Istruzione, arrivando al convegno di Confindustria a Bari, Ha bocciato clamorosamente le proposte della collega Marianna Madia.
Il ministro della Pubblica amministrazione aveva infatti avanzato un’idea: “Se in un posto mando in pensione leggermente anticipata 3 dirigenti, non devo per forza sostituirli, magari basta prendere un funzionario. Con questa staffetta generazionale riduco, svecchio e risparmio”. Insomma, tre anziani a casa, un giovane dietro la scrivania. “Spero che i sindacati collaborino”, aveva aggiunto il ministro.
Che, nella sua opera di convincimento, dovrà partire da chi le siede accanto in Consiglio dei ministri. “Il precariato è una deformazione patologica del principio della flessibilità – ha aggiunto Giannini – che va restituito alla sua fisiologicità. Un Governo che crede nella flessibilità e non nella sua patologicità, deve trovare gli strumenti e lo sta facendo”.
(Fonte)
http://www.lafucina.it/2014/03/29/giannini-madia-scontro-tra-le-ministre/#
Nessun commento:
Posta un commento