venerdì 23 agosto 2013

Google Maps entra anche negli zoo

Zebre, leoni e giraffe a portata di clic con Street View


Google Maps entra anche negli zoo


ROMA - Visitare gli zoo è diventato più facile, soprattutto virtualmente, grazie all'arrivo di Street View nei principali parchi zoologici del mondo. Il servizio di Google Maps, infatti, consentirà di esplorare a livello stradale e con vista a 360 gradi, i più grandi zoo e bioparchi di quasi tutti i continenti: dalla riserva di panda giganti di Chengdu in Cina allo zoo di San Diego in California, agli zoo tedeschi di Stukenbrock e Tierpark Hagenbeck. Lo zoo di Tierpark Hagenbeck, in particolare, è noto per essere il primo ad aver simulato habitat naturali utilizzando spazi aperti circondati da fossati invece che gabbie. Visibili anche l'acquario di Madrid e il parco zoologico di Barcellona, La Ferme aux Crocodiles in Francia, Olmense Zoo in Belgio e lo Whipsnade in Gran Bretagna.

In Nord America si possono osservare le immagini del famoso zoo di San Diego, ma anche quelle dei parchi di Houston, Atlanta e Chicago. Google ha scattato immagini anche allo zoo di Chapultepec in Messico, a quello di Toronto, allo Jungle Cat World Wildlife Park in Ontario, Canada.

E in America Latina fanno parte del catalogo online di Street View il Buin Zoo cileno e lo Zoologico de Bauru brasiliano. Chi ha la passione per gli animali esotici può cliccare su tigri e canguri dello Shou Shan a Taiwan oppure sugli orsi polari e i pinguini dello zoo giapponese di Asahiyama. C'è anche la maggiore colonia al mondo di orango in cattività, quella dello zoo di Singapore. Presenti giraffe, scimpanzé ed elefanti del Taronga di Sidney, Australia.

(ANSA)

Nessun commento:

Posta un commento