venerdì 23 agosto 2013

A La Thuile una montagna di cioccolato

Dal 23 al 25 agosto CHOCOLAThuile


A La Thuile una montagna di cioccolato

LA THUILE - Per tre giorni la cittadina turistica valdostana de La Thuile si consacra al cibo degli dei. Dal 23 fino al 25 agosto torna CHOCOLAThuile; una mostra mercato rivolta agli addetti ai lavori e a tutti gli appassionati del cioccolato artigianale. Esposizioni, degustazioni, laboratori, work shop e convegni animano le strade del comune montano e i migliori ristoranti della zona creano per l’occasione menu a tema. 

Nel corso della manifestazione è possibile inoltre assistere in diretta alla lavorazione del cioccolato in tutte le sue fasi, oltre che partecipare a corsi guidati di degustazione. Un'occasione unica per scoprire meravigliosi paesaggi e godersi dei giorni di relax tra una praline e l'altra. 

Insieme ai centri di La Salle, Morgex, Pré Saint Didier e Courmayeur, La Thuile appartiene all’antica Vallis Digna, che costituisce il tratto terminale della Valle d’Aosta prima dell’ingresso in territorio francese attraverso il Colle del Piccolo San Bernardo. Dal 2009 La Thuile è stato insignita del titolo di Citta' del Cioccolato, riconoscimento che e' stato uno stimolo per molti esercenti che hanno avviato l'iniziativa "Cioccolando in alta quota" per proporre percorsi degustativi dolci e salati a base di questo prezioso alimento.

(ANSA)

Nessun commento:

Posta un commento