E’ l’idea dell’azienda di design olandese Springtime che in collaborazione con Ijs & Zopie e Odenwald Organics, ha rispolverato il vecchio carretto dei gelati rivisitandolo in chiave green.
Si chiama Sustainable Ice Cream Cart ed è dotato di un pannello solare posto sul tettuccio. I raggi accumulati assicurano l’energia necessaria per ricaricare le batterie che fanno funzionare il refrigeratore. Nel caso in cui la quantità di energia non fosse sufficiente o peggio ancora nelle giornate nuvolose, si può comodamente attaccare il sistema alle prese di corrente e non rischiare di far scongelare i gelati.
Il carretto può essere trainato da un’automobile, un camioncino e addirittura una bicicletta. Può tranquillamente stazionare in spiaggia, in aree picnic o zone residenziali senza produrre alcuna emissione nociva.
Il progetto è piaciuto così tanto da meritare già due riconoscimenti nel 2008 e nel 2009.
Al momento l’azienda punta a diffondere il prodotto sul mercato ma è in attesa che qualche gelataio decida di dare una svolta ecologica al proprio lavoro! Voi avete voglia di diventare piccoli imprenditori?
http://www.tuttogreen.it/il-carretto-green-tech-tiene-al-fresco-i-gelati-con-il-calore-del-sole/
Nessun commento:
Posta un commento