Maria de Villota posa con la tuta della Marussia
Foto uffiale di Maria de Villota
Una ritratto preso da facebook di Maria de Villota
Un primo piano di Maria
Una foto di Maria de Villota durante una sfilata a Madrid
Maria de Villota test drive della Morussia
Una foto di Maria presa da Facebook
Maria a bordo di una Renault
Il sorriso di Maria de Villota
Maria De Villota con la tuta dell MarussiaLONDRA - La spagnola Maria De Villota, test driver della scuderia di Formula 1 Marussia (ex-Virgin), si e' infortunata seriamente nel corso di una sessione di prove in rettilineo in una base aerea a Duxford in Inghilterra, alla vigilia del Gran Premio di Silverstone.
"L'incidente e' avvenuto nel primo giro d'istallazione al volante della MR-01 e un impatto si e' verificato con il camion della scuderia. Maria e' stata trasportata all'ospedale'' si legge in un comunicato della scuderia in attesa di un primo bilancio medico.
I servizi di soccorso della regione del Cambridgeshire sono stati chiamati e la polizia di Cambridge, in un comunicato parla di una "collisione a bassa velocità su una pista privata tra una vettura da corsa e un camion" aggiungendo che la spagnola è "ferita seriamente". De Villota, è stata scelta come test driver dalla Marussia all'inizio di marzo. E' figlia di Emilio De Villota, pilota spagnolo che ha effettuato due Gp nel 1977 con una McLaren.
La 33/enne pilota aveva già provato una F1 lo scorso anno al volante di una Lotus-Renault sul circuito Paul Ricard HTTT. Quella di questa mattina era stata la sua prima uscita come test driver, con l'obiettivo di provare un nuovo pacchetto aerodinamico della Marussia che i piloti titolari, il francese Charles Pic e il tedesco Timo Glock guideranno a partire dalle libere del venerdì a Silverstone, in vista del Gran Premio d'Inghilterra, ottava gara del Campionato del mondo di Formula 1. (ANSA)
Nessun commento:
Posta un commento