Richard Atkins di Newall, nel Derbyshire, è stato condannato a 24 settimane di prigione dopo che è emersa una foto che lo mostrava sorridente mentre teneva una volpe, ancora viva, per la gola.
Il 45enne, ha ammesso nove capi di accusa che gli sono stati imputati dal magistrato, venerdì scorso.
In aggiunta alla sua condanna di quasi sei mesi, per essere stato riconosciuto responsabile di incredibili crudeltà e sadismo verso li animali, Atkins non potrà più possedere animali a vita oltre alla confisca di tutti i suoi cani e delle attrezzature utilizzate per la caccia. Tra le accuse c’è anche quella di aver fatto combattere i suoi cani, mettendone a rischio anche la loro incolumità, con altri animali selvatici a solo scopo di sadismo.
La corte ha visionato dei video incredibilmente crudeli che l’uomo stesso provvedeva a realizzare, dove si vedevano i suoi cani sbranare letteralmente volpi e tassi, riportando tra l’altro gravi ferite. In un clip si vede un tasso con la gamba strappata, mentre degli uomini, tra cui Atkins, si sentono ridere in sottofondo.
Uno dei suoi cani di razza terrier aveva subito durante i combattimenti enormi danni alla mascella ed era parzialmente cieco da un occhio. L’uomo non li faceva nemmeno curare dal veterinario nel timore di essere denunciato.
www.express-news.it
Nessun commento:
Posta un commento