sabato 2 giugno 2012

Schiaffi alla moglie, Mayweather in carcere: da 1200 a 6 metri quadri

LAS VEGAS - Si è messo in posa per alcune foto che poi sono state 'postatè su Twitter, ha indossato una felpa azzurra e poi si è consegnato al giudice della Contea di Clark County Melissa Saragosa, che gli ha comunicato la destinazione per il periodo di detenzione. È cominciata così la detenzione in carcere di Floyd Mayweather, campione del mondo dei superwelters Wba ed autentico fuoriclasse del ring che deve scontare una pena di 87 giorni per violenze domestiche (schiaffi ed insulti alla sua ex compagna Josie Harris, davanti ai due figli della coppia). Se in carcere terrà una condotta ineccepibile, è probabile che pena gli venga ridotta. In ogni caso, oltre alla prigione Mayweather dovrà svolgere 100 ore di servizi socialmente utili. Il pugile si è presentato in tribunale, da dove poi è stato portato alla casa circondariale di Clark County, collegata al 'Detention Center' di Las Vegas, accompagnato dall'amico personale 50 Cent, rapper che fra gli afroamericani riscuote enorme successo e che, come Mayweather, è grande appassionato di basket Nba (è stato anche azionista di Charlotte), dal suo 'cutman' personale Raphael Garcia e dall'avvocato Leonard Ellerbe. La prima notte in carcere, ha fatto sapere la polizia di Las Vegas, è trascorsa in modo tranquillo.

Mayweather da 1200 metri quadri e sei. E' passato dalla sua villa a due piani di 1200 metri quadrati, comprendenti parco con alberi di vario tipo, due garage, cinque camere da letto, otto bagni, piscina e terme private, ad una cella di circa 6 metri quadrati, con letto fissato al muro, una finestra «da cui - ha precisato la polizia locale - filtrano i raggi del sole», toilette in acciaio e lavello. Il campione del mondo dei superwelters ci sta da solo, così come da solo, almeno per la prima settimana, trascorrerà l'ora quotidiana all'aria aperta (ma può scegliere di frequentare la palestra) a cui ha diritto, e ciò in un'ottica utile alla sua protezione personale essendo un personaggio che potrebbe essere oggetto di provocazione da parte degli altri 3400 detenuti, e quindi creare problemi. Durante la detenzione Mayweather potrà tenere in cella due libri o riviste di contenuto generico e fino a cinque libri di contenuto religioso. Gli saranno dati tre pasti al giorno, a cominciare dalla colazione servita alle 4 del mattino. Il pugile avrebbe dovuto scontare la sua pena all'inizio dell'anno, ma aveva vinto il ricorso presentato in tribunale per poter disputare, il 5 maggio scorso, il match mondiale contro il portoricano Miguel Cotto per il quale si stava preparando da tempo. Poi, contro Cotto, aveva ottenuto la sua 43/a vittoria in altrettanti incontri da professionista.

http://www.ilmessaggero.it/sport/altrisport/schiaffi_alla_moglie_mayweather_in_carcere_da_1200_a_6_metri_quadri/notizie/199921.shtml

Nessun commento:

Posta un commento