mercoledì 27 giugno 2012

Ronta magica


Domenica 1 luglio 2012 al Campo Sportivo Sacchetti dalle ore 16.30

Le emozioni e le suggestioni del rinascimento italiano in “Ronta Magica” domenica 1 luglio 2012 al Campo Sportivo “Sacchetti” a partire dalle ore 16.30: via dei mercanti e antichi mestieri, officina dei bambini con giochi rinascimentali, il battesimo del pony con la Scuderia La Torre e Fabius il giullare di corte. Alle ore 17.00: il Corteo Storico attraversa le vie del paese, apre la taverna dei viandanti, carosello dei Pony e scuola di musica e bandiere. Alle 17.45 arrivo della Corte ducale e alle 18.00 omaggio al Granduca con esibizione del gruppo musici e sbandieratori di Ronta, danze rinascimentali con Capriccio Armonico e Spettacolo di fuoco. Ticket all’ingresso € 5 (compreso di un biglietto della sottoscrizione interna a premi il cui ricavato sarà devoluto alle popolazioni terremotate) e inoltre all’interno della manifestazione è possibile acquistare il Ticket Pasto.
Il Gruppo Storico di Ronta organizza una raccolta fondi a favore delle popolazioni terremotate dell’Emilia tramite una sottoscrizione interna a premi. Il ricavato sarà devoluto interamente. Ci sono in vendita 300 biglietti al costo di 3 € ciascuno. L’estrazione avverrà in serata.
L’evento è organizzato dal Gruppo Storico San Michele Ronta. Il gruppo nasce nel 2007, composto da poche persone ma con un interesse comune, dedite a mantenere viva questa manifestazione a carattere storico-culturale che da anni è simbolo della festa patronale nel paese.

Nessun commento:

Posta un commento