mercoledì 27 giugno 2012

Miki Roquè non ce l’ha fatta

Il giocatore del Betis ci ha lasciato a soli 23 anni

  rrrrblr_m64zysVK851qbtho3o2_r2_1280

Miguel Roqué Farrero non ce l’ha fatta.
Tutta la Spagna commossa, non solo quella calcistica, piange questo sfortunatissimo calciatore morto per un cancro osseo a soli 23 anni. Originario di Lleida, in Catalogna, cresciuto dalle giovanili della formazione cittadina, a 17 anni militò anche nel Liverpool di Rafa Benitez in Inghilterra, giocando una partita in Champions League contro il Galatasaray, il 5 dicembre 2006.
Dopo alcune esperienze nell’Oldham Athletic, nello Xerez e nel Cartagena, nel 2009 Roqué fu acquistato del Betis Siviglia, in cui milito per due anni giocando prima in primavera e poi in prima squadra, dove debuttò nell’ottobre 2010 in seconda divisione. Pochi mesi dopo, il difensore catalano annunciò il suo ritiro per combattere un tumore maligno, che purtroppo non è riuscito a sconfiggere.
Il Betis di Siviglia annuncia così la morte del ragazzo, con un messaggio sul proprio sito: “Il giocatore del Real Betis Miquel Roqué Farrero, Miki Roqué, è morto all’Instituto Dexeus de Barcelona all’età di 23 anni. Miki Roqué ha lottato contro un tumore alla zona pelvica dal marzo 2011, un male che ha combattuto con forza e determinazione. Il Real Betis manda le sue più sentite condoglianze alla famiglia di Roqué”.
Su Twitter sono stati molti i messaggi d’affetto e di cordoglio per Roqué, come quelli dei nazionali spagnoli impegnati all’Europeo, che ora avranno un motivo in più per arrivare fino in fondo e provare a dedicare una vittoria a questo sfortunatissimo calciatore.

http://sport.blogville.it/miki-roque-non-ce-lha-fatta.html

Nessun commento:

Posta un commento