mercoledì 25 aprile 2012

Ostia, vince 9,5 milioni alla videolottery ma Snai non paga: colpa degli hacker

Protagonista un fruttivendolo che per l'entusiamo ha regalato
la sua moto a un amico: ora si è rivolto a un avvocato

di Giulio Mancini
ROMA - Ore d'ansia per numerosi vincitori della videolottery Snai. Nel pomeriggio di ieri, intorno alle 15,35 si sono verificate vincite clamorose e la società di scommesse avrebbe avviato verifiche rispetto a possibili anomalie. Sul sito della Snai non compaiono comunicati o aggiornamenti ma stando ad alcune indiscrezioni il sistema di controllo delle videolottery sarebbe stato attaccato dagli hacker che avrebbero determinato vincite casuali.

La vincita milionaria.Tra le località interessate al fenomeno Ostia, Fermo e Corridonia in provincia di Macerata. Il "buco" nel sistema sarebbe durato pochi minuti, poi tutto è tornato alla normalità. A Ostia in quei minuti la dea bendata ha baciato un giocatore impegnato davanti ai terminali dell'agenzia di piazza Baroni. Improvvisamente, dopo aver inserito una banconota da 10 euro, si è aperta la tendina elettronica per annunciare la incredibile vincita di 9,5 milioni di euro. L'uomo, un 40enne, fruttivendolo, padre di tre figli, ha esultato arrivando a regalare le chiavi dello scooter ad un amico. Ieri mattina, ancora ignaro, ha incaricato un notaio di riscuotere la vincita per suo conto.

La delusione e la carta bollata.Informato della possibile contestazione circa la regolarità del concorso, ha annunciato che farà valere il suo diritto per via giudiziaria. Un caso analogo è in discussione presso il Tribunale di Firenze per il ricorso di un giocatore toscano che a ottobre aveva vinto 13,476 milioni, somma che la Snai si è rifiutata di pagare. La società, anzi, si è costituita in giudizio per contestare in fatto in quanto per legge le videolottery non possono erogare in vincite più di 500 mila euro e ha chiamato in causa il produttore ritenendo probabile una conseguenza di un difetto della slot machine. Sempre a Ostia, nello stesso momento, un'anziana signora ha vinto 494 mila euro di jackpot nella sala di via Stafano Cansacchi. Anche quella vincita sarà passata al vaglio dell'organizzazione.

 

Nessun commento:

Posta un commento