martedì 6 marzo 2012
Teatro Brancaccio: si chiude
Duro colpo per la cultura italiana e specialmente quella capitolina. Chiude a Roma il teatro Brancaccio. Lo ha deciso la Stage Entertainment Italia che lo gestiva da due anni ed ha speso 20 milioni per il restauro. La società, riferisce Il Messaggero, ha deciso di puntare solo sul teatro Nazionale di Milano. Il cartellone del teatro romano, che ha appena ospitato il musical “Mamma mia!”, si chiuderà con lo spettacolo “Happy days” e l’esibizione degli Stomp. Non verrà invece a Roma il musical “Sister Act”, programmato a Milano.
“Lo spostiamo su Parigi, che ci assicura un larghissimo bacino di utenza ed è metropoli pronta a sostenere sette-otto mesi di repliche di uno stesso titolo”, dichiara Matteo Forte, l’amministratore delegato della sezione italiana della Stage, multinazionale che gestisce nel mondo 30 teatri di proprietà, 40 spettacoli al giorno, un milione di spettatori al mese e 600 milioni di fatturato annuo.
Prima della Stage, il Brancaccio era stato affidato nel 2001 a Gigi Proietti dal Teatro dell’Opera di Roma. Poi, dal 2007 al giugno 2010, era passato alla gestione di Maurizio Costanzo.
Nessun commento:
Posta un commento