domenica 19 febbraio 2012
Cinema: attesa anteprima italiana del film Habanastation
Attesa europea per il film cubano HABANASTATION, sta peressere presentatoa Firenze e Roma alla presenza del suo regista Ian Padron.
In occasione della seconda edizione del Firenze Film Festival, l'Associazione Nazionale di Amicizia Italia-Cuba, Circolo "Campi Bisenzio" ha programmato il film per giovedi 16 febbraio 2012 nel capoluogo toscano ed a seguire a Roma su iniziativa del Circolo capitolino dell' Associazione Nazionale di Amicizia Italia-Cuba.
L'Ambasciata di Cuba in Italia e Il progetto “Cinema in spagnolo” saranno gli sponsor della presentazione di Roma, che è prevista per Lunedì 20, alle ore 19.30, presso il Caffè Letterario-Roma in via Ostiense 95. Ingresso gratuito e film in lingua originale.
La serata sarà coordinata da Roberto Iandolo del Circolo di Roma dell'Associazione Italia-Cuba.
Interverranno:
Ian Padron: regista
Carmen Oria: giornalista
Antonio Pitaluga: docente universitario.
Pochi giorni dopo il suo debutto nella maggiore delle Antille, Habanastation ha concorso nel Traverse City Film Festival 2011 in Michigan, dove ha ricevuto il premio per il miglior film della manifestazione organizzata dal regista Americano Michael Moore.
Questo primo lungometraggio del giovane regista è stato esposto in 300 sale cubane ed è stato prodotto dall'Istituto Cubano dell' Arte e Industria Cinematografica (ICRT), l'Instituto Cubano de Radio e Televisione (ICRT) e La Compagnia Teatrale La Colmenita.
Protagonisti della pellicola Raul Pomares, Blanca Rosa Blanco, Luis Alberto Garcia, Rene de la Cruz, Heron Vega, Omar Franco, Rigoberto Ferrera e l'esordiente Claudia Alvariñ..
Per Informazioni: www.italiacuba.net info@italiacuba.net cell. 342 5643819
Ass.ne Naz.le di amicizia Italia-Cuba, Circolo di Roma
Nessun commento:
Posta un commento