sabato 11 febbraio 2012
Almanacco e meteo 12 Febbraio
Domenica 12 febbraio 2012, il sole sorgerà alle ore 7 e 10 minuti e tramonterà alle ore 17 e 38 minuti .
Nati
Charles Darwin (1809)
Abraham Lincoln (1809)
Franco Zeffirelli (1923)
In questo giorno accadde...
1832 - L'Ecuador annette le Galapagos.
1912 - La Cina adotta il Calendario Gregoriano.
1924 - Esce il primo numero de L'Unità , organo del Partito Comunista Italiano fondato da Antonio Gramsci.
1938 - Anschluss: le truppe tedesche entrano in Austria.
Oggi ricorre: la Chiesa cattolica celebra la memoria di san Benedetto d'Aniane e san Damiano d'Africa; la Chiesa ortodossa celebra la memoria di sant'Alessio I.
Meteo
Nord: cieli poco nuvolosi su quasi tutti i settori, salvo persistenti ma deboli nevicate su Emilia Romagna e Alpi friulane durante tutta la giornata. In serata schiarite su Piemonte e Val d’Aosta, sterili nuvole in transito sul Trentino. Temperature pressochè stabili, con massime tra -2 e 3 gradi. Venti moderati-tesi da Est. Mari molto mossi.
Centro: tempo instabile e nevicate sin dal mattino su alta Toscana, Marche, Umbria ed Abruzzo; cieli sereni o poco nuvolosi sugli altri settori peninsulari e su sardegna. In serata precipitazioni nevose in attenuazione, persistono ancora su Abruzzo e Marche settrionali. Temperature in lieve calo, con massime tra -1 e 4 gradi. Venti tesi di Grecale. Mari molto mossi o localmente agitati.
Sud: tempo variabile sulle Tirrencihe con spazi soleggiati alternati a piogge sparse, anche su alta Sicilia e Salento; più asciutto e soleggiato altrove. In serata deboli nevicate a ridosso dei rilievi più interni, su Molise e Calabria jonica. Temperature perlopiù senza variazioni di rileivo, con massime tra 7-11 gradi. Venti tesi e mari da mossi a molto mossi.
Nessun commento:
Posta un commento