giovedì 17 luglio 2014

Ostia. Cacciano tonni, ma abbocca uno squalo Mako

Erano usciti per una gara di pesca in cui dovevano catturare tonni rossi, ma, all'amo, ha abboccato niente meno che uno squalo Mako, rarissimo nel Mediterraneo.
Ostia. Cacciano tonni, ma abbocca uno squalo Mako-Redazione- Stavano cercando tonni rossi, da catturare e rilasciare, ma, all'amo, è invece abboccato uno squalo Mako.
E' accaduto a Ostia, questa mattina: un gruppo di pescatori si trovava a largo per allenarsi in vista della gara che si terrà durante il week end. Una competizione in cui le persone dovranno catturare il maggior numero di tonni rossi per poi liberarli. E proprio mentre si concentravano in attesa dei pesci, uno dei pescatori ha sentito strattonare con una forza impossibile per un tonno: si trattava, infatti, di un cucciolo di squalo Mako, rarissimo nel Mediterraneo.
L'esemplare, lungo un metro, si dimenava e tentava di fuggire: dopo un paio di fotografie e un video che testimonia l'accaduto, hanno dunque provveduto a togliergli l'amo e lasciarlo tornare a nuotare libero nel mare. 

http://www.articolotre.com/2014/07/ostia-cacciano-tonni-ma-abbocca-uno-squalo-mako/

Nessun commento:

Posta un commento