mercoledì 16 luglio 2014

Maurizio Bianconi, Forza Italia: “Renzi è un cazzaro truffatore”

matteo renzi-RedazioneMaurizio Bianconi, tesoriere del Pdl in liquidazione, in una conversazione conSalvatore Merlopubblicata sul quotidiano il Foglio, fa un quadretto del presidente del ConsiglioMatteo Renzi piuttosto colorito. Eccolo:
"L’altro giorno l’ho ascoltato al Tg1”. Chi? “Renzi”. E dunque? “Che è cazzaro si capisce subito, che è truffatore un po’ dopo, che è pericoloso ancora dopo. Renzi è un instant book. A Denis l’ho anche detto: ‘Con la riforma del Senato che gli stai facendo fare quello comanderà per i prossimi vent’anni’. Un potere dittatoriale”.
Addirittura. E Verdini? “Non so se ha portato davvero Renzi dal sarto. Ma a me una volta ha promesso delle camicie che non ho mai più visto. Verdini concepisce la politica come potere. Lui pensa che questo asse con Renzi, con il governo, possa servire”.
Lo pensa anche Berlusconi. “Purtroppo sì. Renzi a Berlusconi gli sta simpatico. Il ragazzino lo diverte. Guardi che Renzi è un figlio di puttana mica da poco, quello se lo intorta il Cavaliere. Io stesso ci andrei tutte le sere a cena con Renzi. Quello, a Berlusconi, gli racconta delle novelle, delle favole, gli fa vedere certi film…”.
Film tipo la grazia? La pacificazione? “Se Berlusconi ci crede sarà laduecentesima fregatura che si fa rifilare. Com’è già successo con Napolitano. Renzi è così avvolgente, che per dire, adesso, secondo me ha pure cominciato a parlargli bene dei figli: ‘Quant’è bravo Pier Silvio, com’è in gamba Barbara… per non dire di Marina’”


http://www.articolotre.com/2014/07/maurizio-bianconi-forza-italia-renzi-e-un-cazzaro-truffatore/

Nessun commento:

Posta un commento