domenica 16 marzo 2014

ASSASSINATO A GRAVINA DI PUGLIA PIETRO CAPONE: UN SIMBOLO DELL'ANTIMAFIA



di Marilda Tria

E' stata una notte di interrogatori a Gravina in Puglia. È stato ammazzato, con due colpi di pistola alla testa, il «paladino della legalità». Si tratta di Pietro Capone, quarantanove anni, molto noto in città, conosciuto per aver condotto numerose battaglie per scoprire la verità, su temi urbanistici del suo paese.

La città di Gravina, già tristemente famosa per il caso dei due fratellini Ciccio e Tore, ora torna alle cronache. Gli agenti della Polizia di Stato stanno indagando sull'omicidio, avvenuto lunedì sera a pochi passi da casa della vittima.

Gli investigatori escludono che l'omicidio sia maturato in ambienti criminali. Piuttosto, si ipotizza il risentimento di qualcuno nei confronti della vittima, a causa della sua nota propensione alla denuncia. E proprio tra i destinatari delle denunce, presentate dall'uomo alle forze dell'ordine, con le quali segnalava irregolarità amministrative e abusi edilizi, si potrebbe stringere il cerchio delle indagini. Numerose le persone già convocate in commissariato per ricostruire la vita dell'uomo e i rapporti con i denunciati...

fonte:

http://popoff.globalist.it/Detail_News_Display?ID=99335&typeb=0

Nessun commento:

Posta un commento