martedì 2 maggio 2017

RENZI PUNTA ALLE ELEZIONI A SETTEMBRE?

 Risultati immagini per renzi immagini
(google)

Ci scrivono dalla segreteria del Pd per dirci che Renzi, dopo la vittoria di ieri alle primarie  non si sa con quanti voti (in questo caso nel vero senso della frase), punterebbe alle elezioni non a ottobre ma a settembre sarebbe d'accordo con Alfano per far cadere Gentiloni quanto prima. Ma i suoi due ostacoli, però, si chiamano Mattarella e D'Alema che faranno di tutto per non fargli più vedere la poltrona di palazzo Chigi.

Ma non finisce qui pare che Renzi, nelfrattempo vista la mole divenuto l'Esorciccio, voglia fare una grande coalizione (e magari anche un abbondante colazione nel frattempo) con Alfano e Berlusconi, che oramai dorme in piedi, contro "l'anticristo"  Grillo.

Ma Renzi perchè avrebbe tutta questa fretta di fare le elezioni a settembre? I giornalisti professionsti (che coraggio costoroa definirsi così) impegnati nell'arte che più gli si addice quella  del lecchinaggio non dicono che più passa il tempo e più l'attenzione della gente verso di lui e il suo partito si affievolisce sempre più e lo dimostrano due cose: si è passati alle primarie pd di dicembre 2013 da   2.814.881 votanti a i due milioni di ieri e c'è chi dice che erano tra il milione e mezzo e il milione e sette. Ma non solo mentre i lecchini (giornalisti) di regime già esaltavano la vera democrazia attuata ieri dall'Esorciccio toscano forse non sapevano che bastava recarsi a un gazebo e fare un autodichiarazione per votare "di riconoscersi nella proposta politica del partito democratico". Ecco il vero scoop: il Pd ha una proposta politica. Terribileeeeee (con tutte le e che volete). E seconda cosa ieri bastava avere 16 anni per andare a votare (ma copiano Grillo?) e per i non iscritti al partito delle idee confuse dovevano versare un obolo (una donazione?) di 2 euro se votavano al gazebo e 4 online (ma si può copiare "l'anticristo" Grillo?).

A proposito sempre questi signori che mi scrivevano mi dicevano che buona parte dell'elettorato di ieri sarebbe stato formato da immigrati...

Tornando all'autodichiarazione non c'era il rischio che qualcuno si presentasse a più seggi o avevano un modo per impedire che ciò avvenisse?

Viva la trasparenza dell'Esorciccio!

Fenix

Nessun commento:

Posta un commento