sabato 25 aprile 2015

I FALCHI DI FORZA ITALIA - SILVIO SCEGLIE ANDREA RUGGIERI, NIPOTE DI VESPA E FIDANZATO DELLA FALCHI, COME RESPONSABILE DELLE APPARIZIONI TV DI FARSA ITALIA - PRIMO COMPITO: ROTTAMARE LA ROTTAMATRICE SILVIA SARDONE

Il Banana coi consensi in picchiata pesca fuori dal Cerchio Tragico e sceglie Ruggieri, conosciuto neanche un anno fa, per gestire le ospitate televisive del suo partito. Ridimensionata la Bergamini - La Sardone, delizia per i talk in cerca di facce nuove e rottamatori, sarà presto accantonata...

Da “la Stampa

anna falchi andrea ruggieriANNA FALCHI ANDREA RUGGIERI
Sua emittenza ha scelto il suo uomo per le televisioni. Nella serata di ieri Silvio Berlusconi ha convocato Andrea Ruggieri per nominarlo responsabile dei rapporti di Forza Italia con le tv. Resta al suo posto Deborah Bergamini, responsabile della comunicazione del partito, che però vede ridotti i suoi compiti in favore di questo trentanovenne, figlio del liceo Mamiani di Roma e nipote di Bruno Vespa. 

Avvocato, ha collaborato come autore a qualche programma televisivo di Raiuno, ma il suo spicchio di notorietà lo deve al fidanzamento con la showgirl Anna Falchi, che gli è valso le copertine dei rotocalchi per qualche settimana.
silvia sardone con berlusconiSILVIA SARDONE CON BERLUSCONI

Su Twitter si definisce un «amante del vodka martini, calciottista, tennista, grande amante degli Usa». Amico di tanti nel centrodestra, Ruggieri ha avuto il suo incontro decisivo con Berlusconi qualche mese fa, durante una cena di autofinanziamento del partito organizzata dalla senatrice Mariarosaria Rossi. Lì è nata l’idea di affidargli la gestione delle apparizioni televisive degli azzurri in crisi di consensi e di auditel.

andrea ruggieri anna falchiANDREA RUGGIERI ANNA FALCHI
«Allora, Andrea, quando vieni a lavorare con me?», gli aveva chiesto Berlusconi in quell’occasione. Era il luglio del 2014 e sulla tolda della nave già mezza inclinata dopo le Europee ancora si festeggiava a riso al salto e bufala. Poi le percentuali sono scese ancora e le ospitate televisive, dalla salda coorte mediatica del ventennio berlusconiano, si sono trasformate in una continua incognita e il suo nome è tornato d’attualità a palazzo Grazioli, fino allo sprint finale delle ultime ore.
ANNA FALCHI CON ANDREA RUGGIERIANNA FALCHI CON ANDREA RUGGIERI

Lui, spiegano nel suo ambiente, ha già le idee chiare. Ad esempio non sopporta l’ascesa mediatica di Silvia Sardone, giovane consigliera di zona a Milano che nelle ultime settimane s’è fatta una fama da rottamatrice di Forza Italia chiedendo un ricambio generazionale nella classe dirigente e spingendosi a immaginare un centrodestra post-Berlusconi fondato sulle idee liberali e sui giovani amministratori locali. Una delizia per le trasmissioni televisive. Una «cattiva imitazione di Salvini che rappresenta solo se stessa», per i maggiorenti del partito che la vogliono fuori dallo schermo. Il primo incarico di Ruggieri.
cena fund raising di forza italia berlusconi maria rosaria rossi francesca pascaleCENA FUND RAISING DI FORZA ITALIA BERLUSCONI MARIA ROSARIA ROSSI FRANCESCA PASCALE

silvia sardone 5SILVIA SARDONE 5silvio berlusconi e maria rosaria rossiSILVIO BERLUSCONI E MARIA ROSARIA ROSSI
http://www.dagospia.com/





























Nessun commento:

Posta un commento