venerdì 27 febbraio 2015

STUFI DI FACEBOOK E TWITTER? ECCO 6 ORIGINALI SOCIAL NETWORK ALTERNATIVI – PIÙ PICCOLI, MA DECISAMENTE PIÙ INTERESSANTI 

I tuoi amici di Facebook sono noiosi. I tuoi follower su Twitter sembrano un mucchio di pappagalli. E i tuoi contatti LinkedIn… beh chi ha voglia di parlare di lavoro tutto il giorno? Ma esistono altri modi per connettersi oltre ai tre social più popolari…

VIDEO – BEMYEYES, PRESTA I TUOI OCCHI A CHI NON PUÒ VEDERE
<iframe src="//player.vimeo.com/video/113872517" width="500" height="281" frameborder="0" webkitallowfullscreen mozallowfullscreen allowfullscreen></iframe>

SOCIAL NETWORK PER I RICCHISOCIAL NETWORK PER I RICCHI

I tuoi amici di Facebook sono noiosi. I tuoi follower su Twitter sembrano un mucchio di pappagalli. E i tuoi contatti LinkedIn… beh chi ha voglia di parlare di lavoro tutto il giorno? Sorprendentemente, nel 2015, è ancora plausibile pensare che internet abbia fatto il suo corso…

Ma esistono altri modi per connettersi con le persone in linea oltre ai tre social network più popolari. In realtà, le reti più piccole sono i posti migliori dove scovare argomenti che ti interessano di più. Ecco una lista dei migliori:

BeMyEyes: Tecnicamente parlando, BeMyEyes non è un social network. È un’applicazione per smartphone progettata per aiutare le persone non vedenti a risolvere i problemi di tutti i giorni. La piattaforma collega utenti non vedenti a chi può aiutarli tramite video chat. La persona vedente presta gli occhi per aiutare chi non vede a risolvere il problema. È incredibilmente semplice, ma semplicemente incredibile.

SOCIAL NETWORK RUSSOSOCIAL NETWORK RUSSO
DeviantArt: I social network orientati al visual come Pinterest e Instagram hanno raggiunto una grande popolarità. Mentre DeviantArt si tiene stabile da ormai 15 anni come la più grande comunità artistica online del mondo. Con più di 300 milioni di opere d'arte originali presentate da almeno 34 milioni di membri, questo forum è la patria di artisti provenienti da più di 190 paesi che registrano tutto, dalle anime a paesaggi 3-D. Se siete interessati alle tecniche tradizionali come i dipinti ad olio, o temi di attualità off-the-wall come #cosplayfriday, troverete artisti che apprezzano i vostri sforzi e la cui esperienza vi spingerà in avanti.

ADOLESCENTI E SOCIAL NETWORKADOLESCENTI E SOCIAL NETWORK
Doximity: Se state cercando di far crescere il vostro business, LinkedIn è il sistema più efficace. Ma che fare invece se siete già affermati nel vostro campo e state solo cercando un metodo più rapido e intuitivo per fare delle ricerche? Doximity è un social network specifico per i medici. Permette di conoscere e creare una rete con altri medici professionisti, mantenendo un sistema di autenticazione altamente sicuro. È possibile anche ottenere crediti di formazione e altri titoli.

NextDoor: Una delle maggiori stranezze dell’”era dei social” è che molti di noi sono connessi con lontani conoscenti dall’altro capo del mondo, mentre continuiamo ad ignorare il nostro dirimpettaio. NextDoor connette le persone all'interno dei quartieri geografici, aiutandole a dialogare su questioni importanti per il luogo che abitano.

Untappd: Tra le tante cose che inviamo ai nostri amici su internet, foto, racconti, ricette, la birra è forse una degli ultimi superstiti che condividiamo nella vita reale. Untappd è una rete sociale per le persone che godono nel degustare la soffice schiuma della birra. Consente di trovare locali e birrerie, scrivere recensioni, valutare i birrifici, scovare i tuoi amici compagni di birra, scoprire dove sono e cosa stanno sorseggiando.
Condividi questo articolo


http://www.dagospia.com/rubrica-2/media_e_tv/stufi-facebook-twitter-ecco-originali-social-network-alternativi-95366.htm

Nessun commento:

Posta un commento