sabato 28 febbraio 2015

RIPUBBLICATE LE FOTO DEL “BERLUSCONI POVERO”: GUARDA LE FOTO DEL PRIMO MATRIMONIO. COME FECE DOPO POCHI ANNI A DIVENTARE IMMENSAMENTE RICCO?

1965, le foto di Berlusconi “povero” a 29 anni. Il primo matrimonio con Carla Dall’Oglio
Nel nuovo libro “Quando Berlusconi era Berlusconi” in vendita su Amazon (QUI IL LINK DEL LIBRO) del giornalista Gigi Moncalvo, ricompaiono dopo molti anni le foto del primo matrimonio di Silvio Berlusconi nel 1965. Non è chiaro perché Oggi non le abbia più ripubblicate, forse perché mostrano un Berlusconi ingrassato e un po’ goffo, soprattutto le immagini danno l’idea di un Cavaliere ancora alle prime armi, non ricco come poi sarebbe diventato pochi anni dopo.
 Una delle parti più curiose del libro è rappresentata dalle fotografie del primo matrimonio di Berlusconi con Carla Dall’Oglio, la mamma di Marina e di Pier Silvio, detto “Dudi”, quando ancora non si profilava all’orizzonte il quasi omonimo “Dudù”, il cagnolino più noto d’Italia. «Le  fotografie – dice Gigi Moncalvo – sono state pubblicate dal settimanale “Oggi”  nell’agosto del 1995. Ma, in questi vent’anni non sono state stranamente mai più pubblicate, nemmeno, ad esempio, quando si parlava di imminenti nozze con la Pascale (ad esempio, col titolo “Il sogno di Francesca”).
Ho voluto pubblicarle – prosegue Moncalvo – poiché temo che quelle foto non si trovino più nell’archivio della RCS e possano essere scomparse magari su intervento o consiglio di Mity Simonetto, l’incaricata di “ritirare” nelle varie redazioni e nelle agenzie le foto sgradite all’ex-Cavaliere (come ad esempio quelle del periodo lontano in cui veniva ritratto, in ciabatte di gomma, calzoncini corti e maglietta di cotone traforato, nei giorni delle finali di Miss Italia per eseguire un personalissimo casting delle finaliste delle varie categorie….). Comunque sia quelle foto vanno riproposte poiché inducono a molte riflessioni, la più importante delle quali è la seguente: come è possibile, vista la modestia e la “normalità” di quella festa di matrimonio celebratasi nel marzo del 1965 (c’è perfino la foto con la coppa vinta in un torneo di calcio dalla sua squadretta…),  che solo pochissimi anni dopo Berlusconi fosse già uno degli uomini più ricchi d’Italia?”.
Non solo. “Nel libro – aggiunge Gigi Moncalvo – si spiega anche, calcoli alla mano, come, grazie alla politica,  si possano azzerare duemila miliardi di lire di debiti, e aumentare di 18 volte il proprio patrimonio arrivando a  oltre 6,5 miliardi di euro. Dal punto di vista patrimoniale (e matrimoniale) il libro spiega anche come Berlusconi avesse tentato di “fregare” Veronica Lario, privilegiando Marina e Pier Silvio e creadno problemi – a detta della moglie separata – ai tre figli minori (Barbara, Eleonora e Luigino) nella determinazione delle quote del patrimonio famigliare e della  futura eredità”. Tra le molte curiosità del libro c’è anche un articolo del 1985 di Giorgio Bocca – che in quel periodo collaborava con un programma alle Tv dell’allora Fininvest – in cui spiegava e anticipava che ad Arcore c’era il “bunga bunga”. E, inoltre, un inedito episodio raccontato da Gigi Moncalvo di quella volta in cui, inviata all’estero con Giorgio Medail per il programma “TeleMike”, l’allora aspirante giornalista Michela Brambilla comprò una capretta in Indonesia da dare in pasto a un varano filmando con la troupe di “Canale 5” tutta la scena. Anche questo filmato, già segnalato da Moncalvo a “Striscia la Notizia” e “le Jene”, è scomparso dagli archivi?
Schermata 2015-02-27 alle 12.08.33
Schermata 2015-02-27 alle 12.08.57
Schermata 2015-02-27 alle 12.09.19
Schermata 2015-02-27 alle 12.09.38
Schermata 2015-02-27 alle 12.09.51
Schermata 2015-02-27 alle 12.10.02
Schermata 2015-02-27 alle 12.10.15

FONTE
http://www.grandecocomero.com/berlusconi-foto-primo-matrimonio-povero-moncalvo/

Nessun commento:

Posta un commento