sabato 7 febbraio 2015

Marisa Del Frate, morta la prima showgirl della tv italiana

Marisa Del Frate, morta la prima showgirl della tv italiana

Si è spenta a Roma all'età di 84 anni. Era assente dalle scena dai primi anni 80. Cantante e attrice, partecipò a diversi programmi tv con Macario e Gino Bramieri

È morta a Roma Marisa Del Frate. La cantante e attrice degli anni 50 e 60, che si è spenta a 84 anni, è considerata la prima showgirl della televisione italiana.
Romana, a 26 anni partecipa al festival di Napoli con il branoMalinconico autunno, che la renderà celebre. Nel 1958 esordisce al Festival di Sanremo. La definitiva popolarità televisiva arriva nel 1961, quando partecipa e canta la sigla del programma La Matta- L’amico del giaguaro, insieme a Gino Bramieri, che la vorrà spesso al suo fianco anche al teatro.
Poi prende parte a diverse trasmissioni della Rai tra le qualiChiamate Arturo 777, con Macario. Al cinema recita in alcune commedie all’italiana come Obiettivo ragazze e Perdono. Assente dalle scene per diversi anni, è tra le prime televenditrici televisivi, nei primi anni 80, in alcune emittenti locali del Nord Italia.

http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/02/06/marisa-frate-morta-fu-prima-showgirl-tv-italiana/1403136/

Nessun commento:

Posta un commento