lunedì 23 febbraio 2015

Le campane fanno troppo rumore. Multa da 1.300 euro al parroco

Il sacerdote non si dà per vinto e prepara il ricorso.
Le campane fanno troppo rumore. Multa da 1.300 euro al parroco-Redazione- 1.312 euro di multa perché le campane della chiesa sono troppo rumorose. È questa la cifra che dovrà pagareMonsignor Giuseppe Gianotto, legale rappresentante della parrocchia diPramaggiore, provincia di Venezia.
La sanzione è scattata in seguito a controlli, da parte dell'Arpav Veneto, Agenzia regionale protezione ambientale, sui decibel, effettuati dopo le lamentele di un cittadino, disturbato dalle frequenti scampanate.
Il parroco ha espresso un grande stupore per la contravvenzione, precisando che le campane sono le stesse da tantissimo tempo e non sono state fatte modifiche recenti all'impianto di diffusione del suono. "Probabilmente si tratta di un cittadino stabilitosi da poco in paese", ha affermato il Monsignore, spiegando che "per arginare il problema e non incorrere in altre multe così pesanti" si è preoccupato di"limitare la durata del suono".
Il sacerdote non si dà comunque per vinto ed è persuaso di poter aver ragionetramite un ricorso che è già stato affidato ad un legale, grazie anche ai fedeli che si sono messi a disposizione per aiutarlo nel patrocinare la causa difensiva.
Don Gianotto ha poi spiegato che non era sua intenzione "creare un caso nazionale, ma nell'ottica della trasparenza non potevo tacere ai parrocchiani l'esborso di 1.032 euro per la multa e di altri 280 euro per diritti di notifica e altre voci che mi sono state imputate".

http://www.articolotre.com/2015/02/le-campane-fanno-troppo-rumore-multa-da-1-300-euro-al-parroco/

Nessun commento:

Posta un commento