venerdì 6 febbraio 2015

E' MORTO IL MATEMATICO SVIZZERO CHE FONDÒ L'UNIVERSITÀ DELLA CALABRIA


E' morto il matematico svizzero che fondò l'Università della Calabria
RENDE - Fu lui a conferire la laurea honoris causa in Ingegneria Gestionale a Silvio Berlusconi, quando ancora Forza Italia non esisteva. 
E’ scomparso ieri, all’età di 73 anni, il prof. Jacques Guenot. Ordinario di Geometria e a lungo Preside della Facoltà di Ingegneria, è stato tra i Fondatori dell’Ateneo. Oltreché per i suoi studi, la considerazione e il prestigio di cui godeva nella comunità scientifica internazionale, Guenot si è sempre distinto per il suo operato sobrio e discreto ma, non di meno, per le qualità umane e la generosa disponibilità verso i colleghi e gli studenti, per i quali ha rappresentato un esempio di serietà, dedizione e un sicuro punto di riferimento. Nato a Losanna, nel 1942, il noto matematico svizzero ha lavorato all'Unical per ben 38 anni. La salma sarà esposta dalle 11,30 alle 16,30 nella sala dello University Club, per poi essere trasferita nella Chiesa di San Paolo Apostolo, dove alle 17 saranno celebrati i funerali.


http://quicosenza.it/universita/18072-e-morto-jacques-guenot-era-uno-dei-fondatori-dell-universita-della-calabria#.VNTQwdKG_EY

Nessun commento:

Posta un commento