mercoledì 25 febbraio 2015

È morto Bruce Sinofsky, co-regista della trilogia Paradise Lost



bruce sy

È morto a 58 anni Bruce Sinofsky (nella foto, a sinistra), co-regista della trilogia di documentariParadise Lost incentrata sul misterioso caso dei Tre di West Memphis.
La notizia è stata diffusa dal regista Joe Berlinger, che ha co-diretto con lui il documentario del 1992 Brother’s Keeper e successivamente, a partire dal 1996, la trilogia Paradise Lost, dedicata al mistero della morte di tre bambini di otto anni. Nel 2000 uscì Paradise Lost 2: Revelations, che esplora la possibilità che i tre siano stati uccisi dal patrigno di una delle vittime e non dai tre teenager arrestati all’epoca per il crimine. Nel 2011, infine, uscì Paradise Lost 3: Purgatory, incentrato su un’altra possibile indagine. La trilogia è stata molto utile per fare chiarezza, negli anni, su uno dei grandi misteri americani irrisolti, e ha spinto Peter Jackson e Fran Walsh a contribuire ancora di più nelle indagini permettendo la riapertura del caso e la scarcerazione dei tre ragazzi accusati dell’omicidio (la nuova indagine è stata raccontata nel documentario West of Memphis da Amy Berg).
Sinofsky è morto nel sonno per le complicazioni del diabete di cui soffriva da tempo.
Devastated to report death of my best friend and partner Bruce Sinofsky this morning.Details to follow. Great man, sad day
http://www.badtaste.it/2015/02/21/e-morto-bruce-sinofsky-co-regista-della-trilogia-paradise-lost/117676/

Nessun commento:

Posta un commento