lunedì 23 febbraio 2015

Come preparare il dentifricio all’olio di cocco

Una semplice ricetta


Avete mai pensato di pulire i vostri denti in modo naturale, invece di utilizzare i soliti dentifrici? Oggi vi proponiamo la ricetta per preparare un dentifricio all’olio di cocco. Leggiamo su Greenme:
Grazie a questa ricetta otterrete un dentifricio in pasta, da conservare in un barattolino accanto al lavandino. Mescolate 2 cucchiai di olio di cocco, 3 cucchiai di bicarbonato di sodio, 10 gocce di olio essenziale di menta, 1 pizzico di stevia in polvere (meglio utilizzare le foglie di stevia essiccate e polverizzate). Prelevate il dentifricio in pasta con 1 cucchiaino per applicarlo sullo spazzolino“.
L’olio di cocco, oltre ad essere un ottimo dentifricio, potrebbe risultare molto utile per combattere la carie. Una ricerca del 2012 dell’Athlone Institute of Technology ha rilevato che l’olio di cocco presenta delle proprietà anticarie se trattato con enzimi digestivi Scrive Tg Com:
Questa miscela, che potrà diventare l’ingrediente di dentifrici e collutori, sarebbe un potente killer dei batteri che si annidano nel cavo orale. Incluso lo Streptococcus mutans, uno dei principali microrganismi coinvolti nel metabolismo del saccarosio e tra le cause della formazione della carie.
Un problema che, secondo i ricercatori, nei Paesi industrializzati colpisce dal 60 al 90 per cento dei bambini e la maggior parte degli adulti
“.
Quest’olio, per di più, potrebbe sostituire gli additivi chimici:
Damien Brady, autore dello studio, spiega: “L’integrazione nei prodotti per l’igiene dentale di enzimi modificati con olio di cocco potrebbe essere una valida alternativa agli additivi chimici usati oggi per la pulizia dei denti. In particolare, perché l’olio di cocco funziona anche a concentrazioni relativamente basse. Inoltre, con l’aumento della resistenza agli antibiotici è importante che la ricerca in questo settore sviluppi nuove strategie per combattere le infezioni microbiche del cavo orale”.
lafucina.it
Sito Web · Piace a 88.019 persone
 ·20 febbraio alle ore 7.00 · 
Comprate insalata in busta al supermercato? C'è qualcosa che dovete sapere!
Ecco cosa vi succede quando la mangiate: http://goo.gl/4HIwgM

http://www.lafucina.it/2015/02/20/come-preparare-dentifricio-allolio-cocco/

Nessun commento:

Posta un commento