mercoledì 25 febbraio 2015

BENVENUTI AL “FESTIVAL DEGLI UOMINI NUDI” – DAL 1510, OGNI ANNO IN GIAPPONE SI RIVERSANO MIGLIAIA SCOPPIATI IN PERIZOMA PER FESTEGGIARE L’“HADAKA MATSURI” – FOTO

Il Giappone si apre sempre più al mondo? Potrebbe esserne una piccola dimostrazione anche la presenza di tanti stranieri a Okayama come partecipanti al più famoso “hadaka Matsuri” del paese…


Il Giappone si apre sempre più al mondo? Potrebbe esserne una piccola dimostrazione anche la presenza di tanti stranieri a Okayama come partecipanti al più famoso “hadaka Matsuri” del paese.

il festival degli uomini nudi 6IL FESTIVAL DEGLI UOMINI NUDI 6
Un festival piuttosto eccentrico che ha per protagonisti circa novemila uomini nudi (salvo un tradizionale perizoma, il fundoshi): si tiene ogni anno nel sobborgo di Saidaiji dal 1510. I partecipanti sfilano nell'area del locale tempio gridando “Wasshoi! Washoi!” (qualche straniero ha equivocato e gridava: “Banzai”).

Alle 10 di sera, lottano per conquistare un paio di bastoncini portafortuna che vengono lanciati dall'alto da religioso, mentre si spengono le luci. La bassa temperatura e la pioggia non hanno frenato gli entusiasmi.
il festival degli uomini nudi 3IL FESTIVAL DEGLI UOMINI NUDI 3il festival degli uomini nudi 5IL FESTIVAL DEGLI UOMINI NUDI 5il festival degli uomini nudi 2IL FESTIVAL DEGLI UOMINI NUDI 2il festival degli uomini nudi 1IL FESTIVAL DEGLI UOMINI NUDI 1
http://www.dagospia.com/rubrica-2/media_e_tv/benvenuti-festival-uomini-nudi-1510-ogni-anno-giappone-95174.htm
il festival degli uomini nudi 4IL FESTIVAL DEGLI UOMINI NUDI 4

Nessun commento:

Posta un commento